News
News
Flash news
14 Gennaio 2025
Oro: riserva strategica dei governi per i conflitti
“L’oro è il proiettile finanziario di cui i governi hanno bisogno quando il conflitto si inasprisce”.
Queste le parole di Clem Chambers, CEO di Online Blockchain e fondatore di aNewFN.com. Non solo uno strumento finanziario, dunque, ma un bene necessario in un mondo sempre più instabile.
Tensioni geopolitiche e incertezze economiche stanno ridisegnando i mercati finanziari, con governi e investitori che si muovono con decisione verso il metallo giallo.
Fonte: Kitco News
13 Gennaio 2025
Turbolenze di mercato: oro e dollaro mostrano inaspettata resistenza dopo il rapporto sul lavoro USA
>I mercati finanziari hanno sperimentato una notevole volatilità nella giornata di venerdì, ma sia l’oro che il dollaro americano hanno dimostrato una notevole resistenza. Nonostante un ribasso iniziale entrambi gli asset hanno chiuso al rialzo, sfidando le aspettative convenzionali del mercato. Il rapporto del Dipartimento del Lavoro ha mostrato che le buste paga non agricole di Dicembre sono aumentate di 256.000 unità, superando le previsioni di +160.000 unità e il dato di Novembre, pari a 227.000 unità.
Fonte: Kitco News
10 Gennaio 2025
Crisi Regno Unito: oro e argento al rialzo grazie a nuova domanda di beni rifugio
Prezzi di oro e argento al rialzo nelle contrattazioni statunitensi, grazie a un nuovo acquisto di beni rifugio dovuto alla crisi di bilancio nel Regno Unito. I mercati finanziari britannici sono crollati durante la notte a causa delle preoccupazioni per il deficit di bilancio del governo, con la sterlina al livello più basso da un anno rispetto al dollaro. L’oro è salito di 14,60 dollari a quota 2.687,1, mentre l’argento guadagna lo 0,275 e raggiunge i 30.965 dollari.
Fonte: Kitco News