Italpreziosi è orgogliosa di annunciare che Ivana Ciabatti, CEO e Presidente del consiglio di amministrazione dell’azienda, è stata inclusa nella prestigiosa classifica dei Top 100 Manager di Successo di Forbes per il 2024. Questo importante riconoscimento premia il suo eccezionale contributo alla crescita dell'azienda e la sua leadership innovativa nel settore dei metalli preziosi.

Forbes: un riconoscimento alla leadership visionaria

La carriera di Ivana Ciabatti, che da oltre 40 anni è alla guida di Italpreziosi SPA - azienda tra i leader a livello internazionale per l’affinazione, il trading di metalli preziosi, oltre alla produzione e al commercio dei lingotti di oro da investimento - si arricchisce di un altro prestigioso traguardo. Anche quest’anno, Forbes Italia ha individuato 100 figure di spicco: “uomini e donne che, con una leadership innovativa, digitale e attenta alla sostenibilità, stanno guidando le loro aziende verso le nuove sfide del futuro”.

Ivana Ciabatti

Ivana Ciabatti e il suo percorso di crescita basato su sostenibilità e innovazione

La signora Ciabatti, già premiata da WIM UK tra le 100 donne più importanti al mondo del settore minerario, ha da sempre lavorato con passione ed energia per condurre Italpreziosi nel mercato tradizionale dei metalli preziosi, mantenendo fermo l’impegno e la determinazione per garantire la tracciabilità dell’intera filiera e un approccio sostenibile per l’ambiente e la società. La sua leadership innovativa ha reso l’azienda un punto di riferimento internazionale con una forte reputazione riconosciuta per la trasparenza e i progetti pionieristici nella ricerca di oro etico e sostenibile.

Un anno d’oro per Italpreziosi

Questo ultimo traguardo giunge a conclusione di un anno d'oro per Italpreziosi, durante il quale l’azienda ha celebrato con orgoglio il 40° anniversario e ha ottenuto, nel mese di marzo, la certificazione B Corp. Questi risultati, uniti al riconoscimento di Ivana Ciabatti tra i top 100 manager di successo, riflettono l’impegno della co-fondatrice e CEO e dell’intera azienda verso l'eccellenza e la sostenibilità. Italpreziosi consolida così la sua posizione di leader nel settore, dimostrando la dedizione a offrire valore non solo ai propri clienti, ma anche alla comunità e all'ambiente.